claudiovalerio
photography

Claudio Valerio è fotografo professionista dal 2010.
Ha partecipato a numerose mostre, fra cui il Festival Internazionale della Fotografia di Roma (edizione 2007, catalogo Zone Attive).
Ha collaborato come freelance con numerose agenzie pubblicitarie, realizzando campagne per clienti come l'Università della Calabria, Confindustria CS, il Barbieri Group.
Ha collaborato con l'Università della Calabria e con vari istituti scolastici all'organizzazione di appuntamenti culturali e seminari di storia e tecnica della fotografia; in questo ambito ha relazionato al convegno “Rileggere Benjamin” (Unical 2005)
I suoi studi di ingegneria lo hanno portato ad interessarsi di fotografia di architettura, com'è documentato dai volumi “Architettura e metodiche costruttive a Cosenza Nuova. Un'indagine per il recupero dell'edilizia del Novecento“ (Alessandro Campolongo, Gangemi Editore) e “Fuori di me. Indagine sulla periferia umana “(AAVV, Editoriale Il Punto).
Ha curato insieme a Elena Giorgiana Mirabelli il volume “Racconti a Scatti. Raccolta di sequenze in parole e immagini” (Coessenza Editore).

Link
https://www.claudiovalerio.eu/about

Share link on
CLOSE
loading